“LE ILLUSTRI COLLABORAZIONI” di Laboratorio del Marmo, Simone Micheli

By 13 settembre 2018 Notizie
Simone Micheli - The precious apartment in Puntaldìa

Con lo sguardo sempre rivolto alle più prestigiose collaborazioni, Laboratorio del Marmo ha partecipato al concept del FuoriSalone 2018 firmato Simone Micheli The precious apartment in Puntaldìa, progetto legato al mondo residenziale e situato in uno dei punti più esclusivi della Sardegna.

 

In occasione della Milano Design Week 2018, infatti, una lussuosa residenza campione è stata virtualmente riproposta e inaugurata all’interno dello Studio Gallery di Simone Micheli, nel cuore della zona di Lambrate, attraverso un’installazione pilota di realtà aumentata.
Fra i diversi interventi di Laboratorio del Marmo, la realizzazione del tavolo Fluid, disegnato da Micheli e interamente realizzato in Pietra di Vicenza nella declinazione Grigio Alpi con finitura spazzolata.

 

Architetto e designer di fama internazionale, fondatore dello studio di progettazione “Simone Micheli Architectural Hero”, Micheli vanta una ricca e variegata attività professionale come curatore di mostre e rappresentante dell’interior design italiano all’estero, oltre che come docente.

 

Scopo del suo lavoro, che spazia dall’architettura all’arredo degli interni, dal design al visual design, passando per la comunicazione, è quello di costruire opere sostenibili e attente all’ambiente, contraddistinte da una forte identità e unicità.